La qualità dei prodotti e delle imprese, la creatività, la cultura, la trasformazione delle metropoli,
la diffusione della lettura, il design, la moda,
l’arte contemporanea, la comunicazione “sostenibile”, le nuove forme di viaggio
e turismo, il made in Italy, la multimedialità e i nuovi linguaggi
della comunicazione, lo storytelling e le modalità di partecipazione attiva delle comunità.
Sono questi gli asset privilegiati dal nostro gruppo di lavoro,
una fabbrica creativa al servizio delle imprese pubbliche e private,
delle istituzioni e dei loro contenuti.
Ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione crossmediali. Ufficio stampa. Relazioni istituzionali. Media planning. Social media marketing. Graphic design. Progettazione e realizzazioni di siti web e piattaforme e-commerce. Attività di SEO. Shooting fotografici.
Creazione, direzione e redazione di magazine on line e off line. Servizi di service e consulenza editoriale.
Promozione narrativa di prodotti, idee e aziende, pubbliche e private, attività integrate di social media editing, visual design, promozione di contest.
La sua vita è invasa da ritagli di giornali e da taccuini su cui scrive idee assolutamente inutili e per questo necessarie. Cita spesso l’incipit di Eureka Street di Robert McLiam Wilson, “Tutte le storie sono storie d’amore”, soprattutto se sono storie che meritano di essere raccontate. Se i nostri progetti non vi piacciono la colpa è sua, se invece sono belli il merito è di tutti gli altri. È il direttore di MEMO Grandi Magazzini Culturali.
Fotografo, giornalista, comunicatore, esperto di aperitivi. Lui da sempre è l’uomo che risolve i problemi e che di fronte a un problema dice che non ci sono problemi. La ripetizione della parola problema non è casuale.
Se lo chiami Art Director non si gira. La parola Art gli appartiene, sul director invece ha dei dubbi. E’ lui che crea, disegna, coordina l’immagine di tutti i progetti di Mediaformat. Se MEMO Grandi Magazzini Culturali è un bel giornale da vedere, il merito è il suo.
Giovanni Franchini, giornalista dal 1990, ha scritto su settimanali nazionali e ha fornito parole a progetti editoriali, artisti, libri e programmi televisivi. Si occupa di turismo sostenibile, economia circolare, cultura, e di quello che lo colpisce al risveglio la mattina. Ha fondato Aroundfamily.it e Aroundfamilyblog.it, dedicati al viaggio educativo dei bambini. Tutto quello che fa finisce su giovannifranchini.info.
Andrea Begnini, autore. Per il teatro, la narrativa, l'editoria, il ghost, la radio, la tv, i fotoromanzi, i social, i biglietti d'auguri, i comunicati stampa, i powerpoint, la lista della spesa, la saggistica, le quarte di copertina, le giustificazioni scolastiche, le condoglianze, il nome delle cose e delle persone, le brochure e i 6x3, le tesi scolastiche e gli appunti delle riunioni, i muri e gli spazi vuoti in generale, in aggiunta e in sottrazione, contratti e patteggiamenti, sui post-it e sulle pergamene, in bella e brutta copia, con carta carbone e senza, di parole per la musica e parole al vento, di tutto e del contrario di tutto che non è niente ma un altro tutto.