Conosciamoci - Mediaformat
18859
page,page-id-18859,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
CONOSCIAMOCI
Content house specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione
di progetti di valorizzazione e comunicazione.

 

La qualità dei prodotti e delle imprese, la creatività, la cultura, la trasformazione delle metropoli,
la diffusione della lettura, il design, la moda,
l’arte contemporanea, la comunicazione “sostenibile”, le nuove forme di viaggio
e turismo, il made in Italy, la multimedialità e i nuovi linguaggi
della comunicazione, lo storytelling e le modalità di partecipazione attiva delle comunità.

 

Sono questi gli asset privilegiati dal nostro gruppo di lavoro,
una fabbrica creativa al servizio delle imprese pubbliche e private,
delle istituzioni e dei loro contenuti.

Comunicazione

Ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione crossmediali. Ufficio stampa. Relazioni istituzionali. Media planning. Social media marketing. Graphic design. Progettazione e realizzazioni di siti web e piattaforme  e-commerce. Attività di SEO. Shooting fotografici.

Editoria

Creazione, direzione e redazione di magazine on line e off line. Servizi di service e consulenza editoriale.

Storytelling

Promozione narrativa di prodotti, idee e aziende, pubbliche e private, attività integrate di social media editing, visual design, promozione di contest.

team_image

Paolo Marcesini

La sua vita è invasa da ritagli di giornali e da taccuini su cui scrive idee assolutamente inutili e per questo necessarie. Cita spesso l’incipit di Eureka Street di Robert McLiam Wilson, “Tutte le storie sono storie d’amore”, soprattutto se sono storie che meritano di essere raccontate. Se i nostri progetti non vi piacciono la colpa è sua, se invece sono belli il merito è di tutti gli altri. È il direttore di MEMO Grandi Magazzini Culturali.

team_image

Andrea Begnini

Andrea Begnini, autore. Per il teatro, la narrativa, l'editoria, il ghost, la radio, la tv, i fotoromanzi, i social, i biglietti d'auguri, i comunicati stampa, i powerpoint, la lista della spesa, la saggistica, le quarte di copertina, le giustificazioni scolastiche, le condoglianze, il nome delle cose e delle persone, le brochure e i 6x3, le tesi scolastiche e gli appunti delle riunioni, i muri e gli spazi vuoti in generale, in aggiunta e in sottrazione, contratti e patteggiamenti, sui post-it e sulle pergamene, in bella e brutta copia, con carta carbone e senza, di parole per la musica e parole al vento, di tutto e del contrario di tutto che non è niente ma un altro tutto.

team_image

Giovanni Franchini

Giovanni Franchini, giornalista dal 1990, ha scritto su settimanali nazionali e ha fornito parole a progetti editoriali, artisti, libri e programmi televisivi. Si occupa di turismo sostenibile, economia circolare, cultura, e di quello che lo colpisce al risveglio la mattina. Ha fondato Aroundfamily.it e Aroundfamilyblog.it, dedicati al viaggio educativo dei bambini. Tutto quello che fa finisce su giovannifranchini.info.

team_image

Ilaria Mazzini

Piemontese di nascita, ligure d'adozione e cittadina del mondo. Convinta che il miglior metodo per costruire il futuro è quello di sviluppare nuove iniziative e nuovi progetti, combinando tra loro ``saperi e conoscenze`` diversi e creando reti efficienti ed efficaci. Il mio impegno professionale è rivolto ad uno studio approfondito della progettazione europea applicata allo sviluppo del territorio sotto ogni suo aspetto.

team_image

Claudia Ceccarelli

Lettrice da sempre. Di libri, e anche di tutto quel che le capita fra le mani. Cresciuta nella redazione di un giornale, è convinta che il fatto che “un nano sulle spalle di un gigante vede più lontano di tutti e due” sia soprattutto una bella notizia. Iscritta all’Associazione della Comunicazione pubblica dal 2005, dopo un periodo dedicato all’insegnamento, torna alle sue passioni, la scrittura, l’informazione, la comunicazione per farne il suo lavoro. Ama le parole ricche di possibilità che risuonano del futuro che desideriamo.

team_image

Claudio Auriemma

Fotografo, giornalista, comunicatore, esperto di aperitivi. Lui da sempre è l’uomo che risolve i problemi e che di fronte a un problema dice che non ci sono problemi. La ripetizione della parola problema non è casuale.

team_image

Sirio Antonio Fusani

Se lo chiami Art Director non si gira. La parola Art gli appartiene, sul director invece ha dei dubbi. E’ lui che crea, disegna, coordina l’immagine di tutti i progetti di Mediaformat. Se MEMO Grandi Magazzini Culturali è un bel giornale da vedere, il merito è il suo.